Prendetevi 10 minuti per condividere le difficoltà incontrate nell'accesso all’assistenza sanitaria per la vostra malattia rara, ad esempio relativamente a medicinali, interventi chirurgici o visite.
Questa indagine fa parte della Campagna di Accesso di EURORDIS e aiuterà EURORDIS-Rare Diseases Europe, un'alleanza no-profit che riunisce oltre 1000 organizzazioni di pazienti, a evidenziare i problemi esistenti nell'accesso all’assistenza sanitaria per le persone con malattie rare a livello nazionale ed europeo.
Ove possibile, le risposte saranno condivise con un Centro informazioni sul le malattie rare del vostro Paese (helpline), che fa parte della Rete europea dei Centri informazione per le malattie rare (ENRDHL), per analizzare la segnalazione e offrire, ove possibile, un supporto diretto nell'accesso all’assistenza. (https://www.eurordis.org/information-support/rare-disease-help-lines/)
Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.eurordis.org
Le vostre risposte saranno accessibili unicamente al team di ricerca e alla helpline per le malattie rare del vostro Paese. I risultati complessivi dell’indagine non vi saranno comunicati direttamente, ma una relazione sarà disponibile sul sito web di EURORDIS.
In conformità alle leggi sulla protezione dei dati, è possibile accedere, modificare o sopprimere le proprie informazioni in qualsiasi momento. Se volete esercitare questo diritto e ottenere informazioni sui vostri dati, contattate access@eurordis.org.
Per qualsiasi domanda, si prega di contattare: access@eurordis.org