Introduzione

SCOPO DEL QUESTIONARIO
Il presente questionario, condotto dalla Scuola Superiore Sant'Anna nell'ambito del progetto CE-Prince, ha lo scopo di promuovere uno studio che misura il livello di circolarità tra le imprese europee e la loro partecipazione ad attività di appalti pubblici circolari/green.
Il questionario è diviso in diverse sezioni che esplorano il livello di Economia Circolare in diverse fasi della catena di fornitura del prodotto/servizio: Approvvigionamento, Progettazione, Produzione, Logistica, Uso e Consumo, e Gestione dei Rifiuti. Inoltre, vengono esplorati i fattori organizzativi e le barriere che le aziende incontrano nella partecipazione ad appalti pubblici.
Il questionario è facoltativo e il suo contributo è fondamentale per definire un quadro rappresentativo dell’adozione di pratiche di Economia Circolare nelle aziende italiane. La ringraziamo per tempo che dedicherà alla compilazione, che stimiamo richiederà circa 20-30 minuti.
ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL QUESTIONARIO
Le risposte verranno salvate dal sistema solo quando procederete alla sezione successiva, cliccando l’opzione “Successivo” in fondo ad ogni pagina. Tuttavia, è possibile modificare le risposte anche dopo aver completato ciascuna sezione, tornando indietro con l’opzione “Precedente”. Il questionario verrà salvato solo cliccando l’opzione “Fine” al termine dell’ultima sezione. Successivamente al salvataggio, non sarà possibili apportare ulteriori modifiche.
TRATTAMENTO DEI DATI
I dati e le informazioni forniti saranno utilizzati esclusivamente dal Consorzio del Progetto CE-Prince e saranno trattati in forma aggregata e anonima.
Vi ringraziamo in anticipo per la vostra partecipazione.

T