Questionario SCR Marche di Inizio Servizio

Caro volontario,
al fine di monitorare nel modo migliore possibile i progetti di Servizio Civile, chiediamo nuovamente la tua collaborazione nel compilare uno dei questionari relativi all'esperienza che stai vivendo.
Il primo questionario che ti sottoponiamo è quello di inizio servizio, gli atri ti saranno proposti a metà e alla conclusione della tua esperienza.
Le informazioni che ci darai saranno presentate in forma aggregata, in modo da garantire che il tuo feedback individuale rimanga anonimo.

TI ASSICURIAMO CHE LE TUE RISPOSTE SARANNO TRATTATE CON LA MASSIMA RISERVATEZZA e che i risultati saranno presentati in modo che specifiche risposte non possano essere associate a specifici individui.
La Sede Nazionale gestirà ed elaborerà i questionari.
Se hai dubbi o delle domande potrai contattare Francesca Gamba in sede Nazionale al numero 010/2713309 o inviarle una e-mail al seguente indirizzo: serviziocivile@aism.it

Grazie per il tuo contributo!

Question Title

* 1. Dati Volontario

Question Title

* 2. Come sei venuto a conoscenza del SC in Aism?

Question Title

* 3. Hai già avuto esperienze di volontariato?

Question Title

* 4. Se hai già avuto esperienze di volontariato, potresti indicare in quali ambiti?

Question Title

* 5. Secondo te, Il servizio civile nel tuo percorso di vita sta rappresentando un’esperienza…

Question Title

* 6. Tra le seguenti motivazioni, seleziona quelle che più ti hanno spinto a scegliere di svolgere il servizio civile volontario (puoi scegliere più risposte)

Question Title

* 7. "Il servizio civile può rappresentare un modo per avvicinarsi al mondo del lavoro”, tu cosa ne pensi?

Question Title

* 8. Puoi descrivere di seguito le principali aspettative che hai nei confronti di questa esperienza?

Question Title

* 9. Secondo te, in quale tra le seguenti attività potrai trovare maggiore soddisfazione? (puoi scegliere più risposte)

Question Title

* 10. Da 1 a 5, dove 1 corrisponde a “niente” e 5 corrisponde a “molto” quanto pensi che le tue conoscenze e le tue caratteristiche personali ti aiuteranno nella realizzazione delle attività che dovrai intraprendere? (barra la casella corrispondente alla tua scelta)

Question Title

* 11. Puoi elencare quali tra le seguenti "risorse personali" potranno esserti d'aiuto nello svolgimento del tuo progetto di SCN? (puoi scegliere più risposte)

Question Title

* 12. “Un’attività per essere maggiormente significativa dovrebbe essere improntata sul lavoro di gruppo”, tu cosa ne pensi?

Question Title

* 13. Cosa ti piacerebbe trovare negli altri ragazzi in servizio civile che condivideranno con te questa esperienza? (puoi scegliere più risposte)

Question Title

* 14. "Poter essere di aiuto agli altri permette di sentirsi utili", cosa pensi di questa affermazione?

Question Title

* 15. Durante il tuo anno di servizio entrerai in contatto con le persone con SM ed i loro familiari. In generale, come ti aspetti sarà questo incontro? (puoi scegliere più risposte)

Question Title

* 16. Da 1 a 5, dove 1 corrisponde a "superficiale" e 5 corrisponde a "profondo" come vorresti fosse l'intensità del rapporto con le persone con SM che incontrerai durante il Servizio Civile? (barra la casella corrispondente alla tua scelta)

Question Title

* 17. Nel servizio che hai appena intrapreso, pensi che ti capiterà di dover affrontare anche momenti di disagio e difficoltà?

Question Title

* 18. Prima di iniziare il Servizio Civile, avevi già avuto modo di frequentare l'associazione?

Question Title

* 19. Se la tua risposta precedente è si, in quali occasioni?

Question Title

* 20. Cosa ti piacerebbe trovare nella sezione AISM presso cui hai iniziato a svolgere servizio? (puoi scegliere più risposte)

Question Title

* 21. Da 1 a 5, dove 1 corrisponde a "debole" e 5 corrisponde a " forte", come vorresti che fosse il tuo coinvolgimento personale in sezione? (barra la casella corrispondente alla tua scelta)

Question Title

* 22. Da 1 a 5, dove 1 corrisponde a "passivo" e 5 corrisponde ad "attivo", come immagini il tuo ruolo futuro nell'organizzazione delle attività di sezione? (barra la casella corrispondente alla tua scelta)

Question Title

* 23. Come ti è sembrata l'accoglienza in sezione all'inizio del Servizio Civile?

T